Voci in coro

Sabato 30 settembre alle ore 16 si è tenuto il concerto dal titolo «Voci in Coro Dalla montagna alla Piccola Casa della Divina Provvidenza» a cura del Coro Alpette di Torino, organizzato dall’Associazione Volontariato Cottolenghino.
L’evento è stato ospitato all’interno della chiesa della RSA Frassati al Cottolengo di Torino ed è stato realizzato al fine di intrattenere gli ospiti della struttura, la quale si occupa di persone non autosufficienti che necessitano di supporto.
Seguendo lo spirito cottolenghino, l’associazione organizzatrice opera al fine di rispondere a diverse situazioni di bisogno emergenti e, con il supporto del coro Alpette, ha potuto creare una occasione di di svago e socialità per gli ospiti dell’RSA.
Il coro Alpette, il quale ha allietato il pubblico durante l’evento, è attualmente diretto dal maestro Luca Sambattaro, e gestito dal presidente Lorenzo Valle. Il gruppo nasce nel 1965 ma solo nel 1966 si definisce ufficialmente e si trasferisce nella sede nazionale alpini (ANA) di via della Rocca, presso la sezione Alpette, dal quale deriva il nome.  
L’evento è stato accolto con grande gioia dal pubblico e tutti i presenti hanno partecipato con entusiasmo ai canti proposti, offrendo al coro calorosi applausi e sentiti ringraziamenti.

Questa voce è stata pubblicata in Articoli. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Voci in coro

  1. Commento piacevole, corretto e centrato – brava Lara, hai colto sia dal canto che dalla direzione del Coro Alpette i più importanti segnali di una buona musica e di una preziosa direzione del Coro.
    Da sottolineare ancora che unitamente alle valide e belle voci si univano durante alcuni brani le voci di alcuni ospiti che timidamente ripetevano, perchè conosciuto, qualche brano.
    Toccante e piacevolissimo l’intervento di “benvenuto” ed infine di “saluto” regalato da suor Luisa Busato che tutti hanno raccolto con sorriso e meraviglia. Grazie Suor Luisa per questo dono che, come sempre, hai saputo offrirci.

Lascia un commento